Sunday, May 15, 2011

Welcome !!

Benvenuti a tutti : studenti (o no), in scambio all'estero (o no), con la voglia di partire (o no), interessati nel sapere come si svolge (o no, ma speriamo di si!)



Siamo Adrienne, Maeli e Aline, tre studentesse francesi di Strasburgo, Rennes e Lione in Erasmus a Milano, e abbiamo pensato di condividere la nostra esperienza con voi.





Abbiamo organizzato questo blog di maniera cronologica e in 3 parte :

- Prima di partire
- Arrivo e adattamento
- Dopo l'Erasmus, trasformare quest'esperienza in opportunità per il futuro
- Interviste di studenti Erasmus

Cosi, quelli che vogliono sapere come fare, come si svolge una volta in Erasmus, o perché fare l'Erasmus possono trovare le informazioni che cercano facilmente.

Speriamo che vi sarà utile !

6 comments:

  1. Pourquoi Strasbourg en premier d'abord?! :D

    ReplyDelete
  2. ragazze ho bisogno della vostra collaborazione... in quanto sto collaborando a un progetto che sono sicuro vi entusiasmerà .... in breve sta arrivando un nuovo sito dove condividere esperienze erasmus esperienze di viaggio etc etc... se mi contattate vi spiegherò bene... c.delgusto@gmail.com

    ReplyDelete
  3. ciao davvero complimenti per il blog, avete toccato tutti i punti essenziali (ed i casini) della vita erasmus! Mi è piaciuto tantissimi leggere le vostre avventure!!

    ReplyDelete
  4. Ragazze complimenti per il blog.. =)

    Leggete l'esperienza di una studente erasmus a Parigi che ha vagato senza fissa dimora per un mese!..

    http://www.controcampus.it/2012/12/in-erasmus-a-parigi-senza-casa-intervista-alla-dottoressa-michela-sessa/

    ReplyDelete
  5. Salve,

    complimenti per il sito e per l'articolo che ho trovato molto interessante. Mi piace l'idea che non si debba necessariamente guidare l'utente nella compilazione del curriculum passo passo ma che lo si possa introdurre direttamente nel concreto di esperienze che arricchiscono non solo i pezzi di carta ma anche e soprattutto le persone.

    Grazie, vi seguirò senza dubbio

    ReplyDelete